Aperti il Mercoledì mattina 9,30 - 12,00 pomeriggio 16,30 - 18,30

CHI SIAMO

L’associazione LAVORORA nasce dalle disavventure professionali (e non solo) delle socie fondatrici – Chiara e Francesca Martini – e dalla loro volontà di aiutare le persone a districarsi nel complicatissimo mondo del lavoro.

Chiara, formatrice con laurea in comunicazione sociale e d’impresa, e Francesca, avvocato e consulente aziendale, hanno messo al servizio degli altri tutto quello che, a volte anche attraverso esperienze negative e sfortunate, hanno imparato sul mondo del lavoro.

LAVORORA si occupa di orientamento professionale, corsi di formazione e professionalizzazione, revisione dei curricula, individuazione e selezione di offerte di lavoro; si propone anche come centro di incontro e diffusione di notizie e best practices, per consigliare ed aiutare le persone nel difficile compito di trovare/cambiare lavoro.

L’assistenza che LAVORORA offre ai propri associati in questo percorso, che parte con la revisione del cv, passa attraverso la selezione di offerte di lavoro e si conclude con la candidatura alla stessa, contempla anche lo studio e la preparazione del colloquio di lavoro che, con l’aiuto di psicologi del settore, diventa così un’occasione di successo e sviluppo personale.

Per LAVORORA ogni associato è unico e speciale!!! Ogni cv è, quindi, diverso e curato nei dettagli. Ritenendo che sia inutile e controproducente inviare la propria candidatura senza criterio, con il rischio di perdere tempo, energie e soprattutto autostima, LAVORORA crede e s’impegna nella selezione e nella personalizzazione delle candidature alle offerte di lavoro.

L’associazione si rivolge a chiunque sia in cerca di un’occupazione o intenda cambiarla, dedicando attenzione soprattutto ai lavoratori più svantaggiati e spinti dalle logiche attuali del mercato ai margini del mondo del lavoro: personale poco qualificato/istruito, persone troppo giovani per avere l’esperienza richiesta dai datori di lavoro o troppo “anziane” per essere inserite nelle aziende in modo vantaggioso per le stesse, e così via…

Photogallery

LAVORORA, oltre a operare con riferimento ai lavoratori, cerca anche di creare un link tra domanda ed offerta di lavoro; propone, infatti, percorsi guidati e programmati di formazione all’interno di aziende, tesi soprattutto a far acquisire esperienza al lavoratore.

Uno degli scopi primari dell’associazione è, in effetti, cercare di superare l’assurdo gap che, oggi, il mondo del lavoro continuamente ci propone: essere giovani ed avere esperienza.

LAVORORA è divenuta inoltre un punto di riferimento anche per immigrati e stranieri: alcune attività sono di fatto specificatamente legate ad aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro e nella società italiana. A tal fine, l’associazione organizza corsi di lingua italiana e offre, attraverso alcuni competenti collaboratori, consulenze legali e amministrative il cui espletamento è, talvolta, necessario agli associati di origine straniera per lavorare.

Inclusione, integrazione e crescita professionale sono i capisaldi dell’attività della associazione. La maggior parte dei corsi gratuiti sono infatti rivolti a disoccupati e inoccupati e volti alla formazione continua, anche per l’associato occupato.

L’associazione crede infatti fortemente nella formazione e nel valore, inestimabile, dell’istruzione e, in senso più ampio, della cultura.

LAVORORA promuove infatti iniziative culturali di vario genere (corsi di lingua, di informatica, seminari, scambi culturali nazionali e internazionali), percorsi di crescita personale organizzati da life coach o psicologi, ma non solo! Sono numerosi, infatti, anche i laboratori di creatività, i corsi sportivi (pilates, yoga) e gli incontri volti a coltivare hobbies e passioni non necessariamente legati al mondo del lavoro (circolo letterario, corsi di cucito, di maglia, di cucina, di trucco, di avvicinamento al vino e molto altro). LAVORORA dedica, infine, tantissimo spazio ai bambini con feste animate, campi solari estivi, corsi di inglese, laboratori e tante iniziative divertenti.

LAVORORA, dunque, si offre come aiuto nella ricerca del lavoro, ma anche come luogo di incontro e socializzazione.

LAVORORA ha sede a Ponsacco, in via Chiavaccini n. 26.

Venite a trovarci!

LAVORORA collabora con diverse Agenzie Formative e Interinali, varie  Attività Commerciali,
Scuole e Istituti (Chiara e Francesca sono le referenti degli alunni durante l’AUTOGESTIONE e le referenti dei docenti per l’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO) e con l’UEPE (Ufficio Penale di Esecuzione Esterna) di Pisa. Per maggiori informazioni,  vi invitiamo a contattarci al numero 3499077698 , all’indirizzo mail  associazionelavorora@gmail.com o, eventualmente, compilando il form di richiesta info alla pagina contatti.

SEGUI GLI EVENTI SULLA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK

L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.lavorora.it.Lavorora ha sede in Ponsacco, Via Chiavaccini 26. I nostri contatti:
Telefono: 3499077698
Email: associazionelavorora@gmail.com